E’ di qualche settimana fa la notizia che il comune di Montecalvo Irpino é stato ammesso al finanziamento regionale per i tirocini formativi del progetto Garanzia Giovane.
Cinque giovani, tra i 15 ed i 29 anni che non studiano e non lavorano, saranno selezionati per effettuare un tirocinio di sei mesi presso l’Ente.
Visibilmente soddisfatta per l’obiettivo raggiunto dall’assessorato alle politiche giovanili l’assessore Pamela Cavotta, che insieme all’amministrazione guidata dal Sindaco Dott. Mirko Iorillo, molto avevano puntato sul programma “Garanzia Giovani”.

Un progetto che offre la possibilità di poter dare ai giovani di Montecalvo un'opportunità per crescere professionalmente e, perché no, per conseguire dei sempre graditi risultati economici. Ora tocca ai Centri per l'Impiego, ufficio materialmente preposto ad incrociare i posti richiesti nel progetto dal Comune di Montecalvo Irpino e le domande presentate online sul sito web nei giorni scorsi pubblicizzato. Archiviata la pratica dei finanziamenti per il tirocinio formativo le energie dell'Amministrazione sono adesso rivolte al Servizio Civile. Si attende con ansia l'approvazione dei progetti, anch'esso punto di forza della campagna elettorale e obiettivo primario per le Politiche giovanili.{jcomments on}

Foto ripresa dal quotidiano: Ottopagine

I visitatori dal 30/11/2002 fino ad oggi sono:

Pin It