Notte al castello

Nata nel 2010 dall’intuizione di alcuni giovani montecalvesi, la manifestazione accolse subito l’entusiasmo della Giunta Pizzillo e del suo staff di collaboratori, che in poco tempo ne hanno reso possibile il realizzarsi. In questa edizione, la passeggiata enologica per le vie del Centro storico tra tradizione, fede e cultura presenta alcune novità.  Gli organizzatori hanno deciso di posizionare l’ingresso al percorso in Largo Giovambattista Tedesco (via Dietro Corte), da lì poi, passando per Vico Cioci, i visitatori potranno immettersi lungo Via S. Maria, visitare le cantine e giungere al piazzale antistante il Palazzo Ducale, che, grazie alla disponibilità dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Montecalvo lrpino, sarà parzialmente visitabile nei suoi restaurati locali.

Lungo il percorso i visitatori potranno godere di ben tre angoli di musica, tra jazz e canti popolari. Come in passato, ai primi 300 visitatori l’organizzazione offrirà in omaggio il kit di degustazione per gli assaggi dei vini presso le diverse cantine.  L’appuntamento è per sabato 11 agosto 2012 alle ore 21,00 in Largo Giovambattista Tedesco a Montecalvo Irpino. Per le vie del Borgo — 2° edizione della Festa degli Artisti di Strada, promossa ed organizzata dall’Amministrazione Comunale di Montecalvo Irpino, con la collaborazione della Pro-Loco Montecalvo , che si terrà domenica 12 agosto 2012 nel centro storico. La prima edizione, che vide lo scorso anno la partecipazione di migliaia di visitatori, si svolse nel rione Trappeto di Montecalvo Irpino; quest’anno, gli organizzatori, per sopraggiunti motivi tecnici, hanno dovuto modificare la location, promuovendo la riscoperta delle stradine che da Piazza S. Pompilio proseguono per via 5. Caterina e si immettono su Corso Umberto. Lungo tale percorso agli stands gastronomici si alterneranno ben sette artisti di strada, di fama internazionale e di comprovata professionalità, diretti da Marcel Gorgone, notissimo marionettista e pittore, autore tra l’altro dell’originalissimo disegno di presentazione della manifestazione.
L’Amministrazione Comunale sin d’ora ringrazia la Pro-Loco Montecalvo, i consiglieri di amministrazione ed il Presidente che senza alcuna esitazione ha sposato l’iniziativa promozionale ed ha messo a disposizione il suo bagaglio di esperienza per la buona riuscita dell’evento.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna