Gran Galà di Natale

Quest'anno la Regione Puglia, nella persona di Maria Antonietta Calo, agente per Il Cantagiro delle città di Taranto e Brindisi, in collaborazione con la G.M. di Salvatore Guerriero, nonché organizzatrice della finale Regione Puglia, tenutasi presso le tenute Carrisi nello scorso settembre, ha organizzato una "Cena di Gala" dove potranno partecipare tutti i semifinalisti e finalisti di tutte le categorie che hanno partecipato a Fiuggi dal 2 al 9 ottobre scorso. La partecipazione è estesa anche ad altri artisti che intendono esibirsi, previo invio della base e del titolo del brano. La serata, si terrà il giorno mercoledì 21 dicembre 2016 ore 19,00 presso le Tenute Carrisi C.da Curtipetrizzi, 72020 Cellino San Marco BR, ed il Maestro Al Bano, in occasione delle prossime festività natalizie è lieto di formulare a tutti i partecipanti gli auguri personali. Lo spettacolo canoro si svolgerà presso la Sala Meeting, ed al termine sarà servita la Cena di Gala all'interno del Ristorante Don Carmelo.

Il Trappeto

Il complesso architettonico e urbanistico è da considerare un unicum,paragonabile ai più famosi Sassi di Matera solo per la disposizione a terrazze e alla conformazione,nel mentre son ben diverse le caratteristiche legate ai servizi comuni e alla convivenza delle genti,molto simile ad una società comunarda complessa,regolata da rigide regole di convivenza e di interdipendenza. Trappeto è termine di derivazione greca e si rapporta alla

Festa del cicatiello (Cicatieddru)

Il 15 agosto è una data ormai storica per i Montecalvesi. Dai primi anni '70 ogni anno si rinnova quello che può definirsi un vero e proprio rito: la sagra dei cicatielli. Il termine “cicatielli” non è un semplice equivalente in dialetto montecalvese di quelli che sono i cavatelli molisani o pugliesi. Il cicatiello (Cicatieddru) di Montecalvo ha delle caratteristiche proprie che lo distinguono non solo da questi, ma anche dai “cicatielli” delle zone limitrofe. Si può dire, infatti, che il cicatiello fa parte della comune tradizione gastronomica irpina,

Vinovo ( To ) : 6° Sagra dei cicatielli

Sesta edizione della sagra dei Cicatielli, classica pasta della tradizione contadina Irpina. Cascina Don Gerardo di Vinovo in Via S. Bartolomeo.La pasta preparata in casa era uno dei piatti tipici delle casalinghe che, non potendo comperare la pasta dai pastai e/o dai rivenditori, ripiegavano sulla farina di cui ne disponevano in discreta abbondanza. Pasta povera priva di uova (col tempo qualcuno ha iniziato a farne uso) da condire nei modi più svariati, ma che trovava la massima esaltazione con un sugo a base di maiale e di salsicce fresche.

Sapori Mediterranei ai Campi Flegrei

Il Parco Regionale dei Campi Flegrei di Napoli ospiterà la terza tappa del “Campania Gusmed Festival…dei sapori Mediterranei”, giunto alla sua terza edizione. Il circuito “Campania Gusmed”, che ormai ha superato abbondantemente il numero di 6000 ospiti e dato visibilità a circa 250 Aziende tutte rigorosamente “Made in Sud”, il 30 Maggio 2014 approda all’ UNICCLUB – Parco Le Caselle – di Pianura (Na). Il Patron dell’evento, Edoardo Lanza, e Alberto Nilo, titolare della struttura, sono gli organizzatori di una serata ricca di sorprese.