Beata Teresa Manganiello

PIETRADEFUSI (AV) -  Tutto pronto per il primo ciack del fim sulla Beata  Teresa Manganiello previsto per il prossimo 24 luglio 2010. A darne annuncio è stato l’ufficio stampa della produzione Invidea Network di concerto con la Curia Generale delle Suore Francescane Immacolatine di Pietradefusi, committente del prodotto cinematografico. “Teresa Manganiello, Sui passi dell’Amore”, questo è il titolo dell’opera filmica affidata al regista Pino Tordiglione ed intepretata dalla giovanissima Francesca De Rosa, una ragazza semplice, candida,  di umili origini contadine proprio come Teresa. “E’ un docudrama che intende scrutare la personalità di Teresa per leggerne la sua interiorità feconda di amore, -afferma Pino Tordiglione-  Teresa è  un esempio di femminilità trascedentale intrisa d’altruismo -continua il regista-  la sua vita è un insieme di diverse sensibilità dove la percezione diviene sublimazione, ammirazione verso la  vita ed il creato, In lei tutto si fonde nello stupore di essere venuta al mondo.

Cercherò di filmare ciò che i suoi occhi videro in un contesto storico particolare della nostra Italia, l’800. -conclude Pino Tordiglione.

La Beata Teresa Manganiello – dichiara Suor Pasqualina Di Donato Savino, Madre Superiora dell’Ordine-  è l’ispiratrice delle Suore Francescane Immacolatine,  l’opera filmica vuole essere uno strumento di comunicazione per far conoscere la nostra missione nel Mondo  che continua sui Passi dell’Amore di Teresa -continua- , un messaggio rivolto alle giovani donne, tutto al femminile, che comunica i valori della famiglia ed il  vero significato dell’amore che accomuna tutti i Popoli della Terra. Una Beata che sarà presto Santa -conclude Suor Pasqualina- la protettrice dell’amore.

 

Mary Villano

PT Agency News

 

Allegata foto inteprete del film

Francesca De Rosa, nata ad Avellino e residente a Bonito,  anni 13, occhi castani, alta 1,72, frequenta la classe 3^ media

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna