2 Dicembre 2013- Il Miscano in piena

Ancora una volta dobbiamo fare i conti con la forza della natura che continua a colpire duramente il nostro territorio in modo costante e devastante. Non ha insegnato niente il nubifragio del 19 luglio 2013 che ha martoriato le nostre zone con gravi conseguenze per le povere aziende agricole che si son viste precluse la possibilità di ottenere buon raccolti. Questa volta a creare pericolo è stata una sconvolgente piena del fiume Miscano a generare allarme e preoccupazione in tutta la valle

. - Video -

Riapertura Ufficio Postale di Viale Pini

Dopo circa 15 giorni di chiusura l'ufficio postale di Montecalvo Irpino ha ripreso in pieno la sua funzionalità. L'interruzione del servizio si era resa necessaria per adeguare la struttura degli uffici alle nuove esigenze dei servizi di Poste Italiane. Nel periodo di chiusura, molti sono stati i disagi subiti dalla popolazione costretti a recarsi presso gli uffici di contrada Palazzisi ( che presto verrà chiuso) o addirittura agli uffici della vicina città di Ariano Irpino.

Benedetto XVI incoronerà la statua della Madonna dell’Abbondanza di Montecalvo Irpino

Mercoledì 9 marzo  2011, durante l’udienza generale nell’Aula Paolo VI in Vaticano, il Santo Padre Benedetto XVI incoronerà la statua della Madonna dell’Abbondanza di Montecalvo Irpino.Il simulacro ligneo di Nostra Signora dell’Abbondanza, la celeberrima Mamma Bella di San Pompilio Maria Pirrotti, venne provvidenzialmente rinvenuto il 16 marzo del 2001, murato nel Palazzo Pirrotti, casa natale del Santo delle Scuole Pie in Montecalvo Irpino (AV). Affidata alla cura della Soprintendenza ai Beni Artistici e Storici per le province di Salerno e Avellino, la statua venne portata a Roma per il restauro.

Bimbo di due anni investito dall’auto della zia

Rischia di uccidere involontariamente il nipotino di due anni mentre effettua la retromarcia con la sua auto in un cortile. E’ ora in prognosi riservata all’ospedale di Ariano Irpino in attesa di essere trasferito in un centro di emergenza più attrezzato.

Montecalvo Irpino: Arrestato 43enne

I Carabinieri della Stazione di Montecalvo Irpino hanno arrestato una 43enne sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, residente nel comune di San Pompilio Maria Pirroti. L’uomo, sottoposto alla sorveglianza con obbligo di soggiorno, è stato intercettato dai Carabinieri di Montecalvo Irpino nei pressi di un bar della Contrada San Vito di Ariano Irpino.